Assistenza tecnica pc Roma Assistenza Sistemistica Roma

Assistenza tecnica plotter Hp Roma

  • Via G. Treccani, 37A
    Roma 00133
  • Orario
    Lunedì - Giovedì:
    09.00 - 13.00 / 14.00 - 17.00
    Venerdì: 09.00 - 13.00
  • Email
    info@dcs.it

Assistenza Tecnica e Sistemistica a Roma

Nella maggior parte delle piccole società è frequente che non ci sia un reparto che si occupi a tempo pieno del parco informatico, normalmente, questa attività viene affidata alla persona che per passione o per recenti studi, ne sa qualcosa di più degli altri. Molto spesso veniamo a contatto con clienti di questo genere che lavorano utilizzando i loro computer in maniera scorretta, con reti lente per errata configurazione, con frequenti interruzioni del lavoro e spesso ce la si prende con il software o l’hardware non di marca quando invece con la giusta configurazione e adottando delle buone pratiche si può lavorare con efficienza e con la certezza di avere i propri dati al sicuro.

Vogliamo riportare alcuni esempi reali di quanto la nostra attività possa essere preziosa.
Un nostro cliente con 25 PC e un server di dati che si occupa di progettazione architettonica, viene colpito da un virus chiamato Cryptolocker, molto noto perché è difficilmente individuabile dagli antivirus e ha avuto una grossa diffusione in Italia; i danni che fa sono incalcolabili in quanto cripta con chiave a 128 bit tutti i files del disco locale e anche eventuali unità di rete configurate nel PC infetto. Per fornire la chiave di decrittazione privata chiede il pagamento di un riscatto (e anche volendo pagare non ci si riesce in quanto i collegamenti sono stati interrotti dalle autorità). L’azienda si è trovata ad avere tutti i progetti inclusi quelli in lavorazione criptati e non più utilizzabili. Ebbene, il danno, grazie alla nostra strategia difensiva, è stato ridotto alla perdita del lavoro di un paio di giorni, avendo recuperato i files risalenti al momento subito prima della criptazione e ripristinando tutto, dopo aver ovviamente eliminato ogni traccia del virus dal computer infetto.
La nostra attività ha consentito di limitare al massimo i danni che altrimenti sarebbero stati ingentissimi!

La domanda che ogni titolare di società dovrebbe porsi è quindi:

Cosa sto facendo per salvaguardare i miei dati? in caso di furto o di incendio o di un virus sono al sicuro?

Ecco in cosa possiamo aiutarvi!

La nostra più che ventennale esperienza nel campo dei sistemi operativi e nell’installazione di software applicativi come Autocad di Autodesk, Building Design Suite premium o standard, Vray, Adobe Reader, di rete o stand-alone, ci consente di risolvere i più comuni problemi di installazione.
A quanti ancora sono rimasti con Windows XP offriamo la nostra consulenza per gestire eventuali upgrade di software.

Quali sono le domande da porsi quando si decide di cambiare il sistema operativo?
Tendenzialmente consigliamo di cambiare l’hardware se questo ha più di 6 anni, questo perché l’architettura dei nuovi sistemi a 64 bit consente di gestire una memoria RAM molto superiore di quanto non facessero i vecchi processori a 32 bit, e permette l’uso di unità di memoria di massa molto superiori.
In alcuni casi di hardware tra i 6 e i 3 anni di anzianità che abbiano processori con architettura a 64 bit possiamo consigliare l’acquisto di un disco SSD (a stato solido) che aiuta a ridare nuova vita al PC, migliorandone le prestazioni complessive fino al 50 %.

Chi è titolare di una società che possiede da 5 fino a 40 PC troverà il nostro servizio di assoluta convenienza.

  1. 1. Non è necessario avere una risorsa dedicata al 100% ai sistemi informativi (al max si richiede una unica interfaccia per un 10% del tempo);
  2. 2. La gestione del parco macchine (hardware e software) può essere affidata e sicura dandola in outsourcing a noi;
  3. 3. Interventi software in tempo reale tramite accesso remoto;
  4. 4. Controllo del traffico internet aziendale con la possibilità di filtrare URL sospetti o indesiderati;
  5. 5. Il costo annuo è circa 1 decimo del costo di un dipendente;
  6. 6. Il servizio è tempestivo efficace, tramite una telefonata un tecnico valuta la gravità della motivazione della chiamata e se necessario invia un tecnico entro 4 ore;
  7. 7. Valutazione dei rischi e piano di backup dei dati aziendali da concordare con la Direzione;
  8. 8. Manutenzione ordinaria e gestione degli asset;
  9. 9. Una consulenza sempre precisa e aggiornata allo stato dell’arte della tecnologia a costo 0.