Privacy policy

Prima di fornirci i Suoi dati personali La preghiamo di leggere la presente informativa. Per dati personali si intendono ai sensi della presente informativa
– quelli che Le richiediamo col presente modulo e che potremo richiederLe in futuro;
– quelli che avremo occasione di richiederLe nell’espletamento del nostro incarico professionale;
– quelli spontaneamente da Lei forniti tenendo presente che non vi è obbligo da parte Sua di fornirli.

1
I dati vengono da noi raccolti con la esclusiva finalità di svolgere la nostra attività professionale nei Suoi confronti. I dati da Lei forniti verranno registrati su supporti informatici protetti ed i moduli cartacei verranno da noi correttamente mantenuti e protetti.

2
Il conferimento dei dati è facoltativo.

3
L’eventuale rifiuto a fornire dati personali pertinenti allo scopo della raccolta non renderà possibile procedere all’erogazione dei servizi professionali.

4
I dati potranno essere:
– comunicati e diffusi nell’espletamento del servizio professionale da Lei richiesto;
– comunicati e diffusi a soggetti esterni che operano in ausilio e per conto dello studio;
– messi a disposizione del personale dello studio che frequenta, che collabora o che dovesse sostituire il titolare in caso di sua assenza.

5
Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 i Suoi diritti in ordine al trattamento dei dati da Lei forniti sono:

A) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
B) ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

C) ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

D) opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

I diritti di cui all’art. 7 sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al titolare o al responsabile, anche per il tramite di un incaricato. Alla richiesta formulata sarà fornito idoneo riscontro senza ritardo.

6
Le segnaliamo che  il Titolare del trattamento è:   De Carolis   Roberto.


Consenso al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 23 del D.Lgs. 196/03

Utilizzando il sito web www.dcs.it e/o utilizzando i moduli di richiesta al suo interno contenuti, manifesto il mio consenso al trattamento dei dati, nell’ambito delle finalità e modalità di cui sopra, e nei limiti in cui il mio consenso fosse richiesto ai fini di legge.

In particolare, utilizzando il sito web www.dcs.it e/o utilizzando i moduli di richiesta al suo interno contenuti, manifesto il mio consenso espresso per:

–  l’acquisizione dei dati personali così come indicati dall’informativa;
–  la comunicazione dei dati a terzi ai sensi del punto 4.

Informativa sull’uso dei cookie

I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul browser informazioni da riutilizzare.

dcs.it utilizza il servizio di analisi del traffico web fornito da Google: Google Analytics.

Si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite.

Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato:

https://www.google.it/policies/privacy/partners/

L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l’azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato:

https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Durata dei cookie

Alcuni cookie (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all’esecuzione del comando di logout.

Altri cookie “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente. Questi cookie sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata.

Gestione dei cookie

L’utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser.

La disabilitazione dei cookie “terze parti” non pregiudica in alcun modo la navigabilità.

A titolo di esempio, in Firefox, attraverso il menu Strumenti->Opzioni ->Privacy, è possibile accedere ad un pannello di controllo dove è possibile definire se accettare o meno i diversi tipi di cookie e procedere alla loro rimozione.